FRATELLI D'ITALIA

giovedì 10 aprile 2008


Riflessioni di fine campagna elettorale,le sensazioni che mi circondano mi fanno venire in mente l'Armata Brancaleone, quando Enrico Maria Salerno incrocia l'altro gruppo di errabondi e chiede: 'Ove ite?'. E loro: 'Imo così, sanza meta'. E lui: 'Puro noi sanza meta, ma in altra direzione'".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Oh Fabio "rinsavito dopo un momentaneo e normale sbandamento" :-) In fondo, non hai visto dove ce l'avevi il PDL, nel test?
Anche se tutti, NOI NO!

faber ha detto...

E' proprio una definizione azzeccata!!! Le due Armate hanno chiuso la campagna elettorale come l’avevano iniziata, sparandole grosse… Il Cavaliere - sempre prodigo di “ipotesi di scuola”, così le definisce quando non è sicuro che siano realizzabili – nelle ultime ore ha estratto dal cilindro l’abolizione del bollo auto e - come presidente del Milan - il probabile acquisto di Ronaldinho.
Ma Uolter non è stato da meno schierando Francesco Totti e Roberto Benigni, degustando un caffè al bar con George Clooney, nonché tranquillizzando i suoi potenziali elettori con una confessione strappalacrime – seppure non inedita - sul suo rapporto col comunismo: “Ero nella Fgci (organizzazione giovanile del Partito Comunista Italiano, ndf) ma non ero comunista”. Perché trascurare che nel 1976 è stato anche consigliere comunale del Pci a Roma, ‘ma anche’ eletto parlamentare del Pci (1987), ‘ma anche’ componente del Comitato centrale del Pci (1988), ‘ma anche’ direttore del quotidiano del Pci “L’Unità” (1992).
Che dire… disegna bene Alfio Krancic (http://faber2008.blogspot.com/2008/04/voto-utile-voto-disgiunto-voto-inutile.html), perciò ho ben evitato di dare il cosidetto VOTO UTILE!!!